lunedì 25 gennaio 2010

Presentazioni

Ahò io quanno vengo qua me riposo, c ho 4 figli... a vuò vede a foto?
ed io...si...
cuccioli biondi, figlio di un ex coatto romano, mah, qualcosa non va... sono splendidi...ma il mio sguardo interrogativo richiede delucidazioni
Ahò io stò qua da 12 anni ( e penso...cacchio tutti qui da 12 anni!!) e me sò sposato co na danese...
mi chiedo come facciano a capirsi, ma c ho perso le speranze !
lui continua la sua storia: eh me sò iscritto ar corzo de danese ma nun ce capivo niente, na sera dopo 3 mesi de corso e dopo 3 birre de seguito me so messo a parlà danese ar pub !!! Cazzo me capivano!
Ecco, se è cosi, e facile capire su quale base nasce una storia d'amore in questo paese...
Mi prendo un caffè intanto, vah, che sono le 9 e ho sonno, non sono abituata a svegliarmi quando è ancora buio, porto la tazzina alle labbra e...puff ! il caffè è sparito!
ce l' ho sui polsi e sul pavimento in cotto e ci metto i piedi dentro....cavolo è stato?
Scusa scusa perdoname....una voce in lontananza.... è Laura che fa kick boxing o come si dice e stava sperimentando delle mosse col carabiniere che non ha perso occasione per prenderla e metterla sul tavolo delle riunioni per un combattimento...
mah
sono imbarazzata, rido? torno in ufficio!

Arriva il carabiniere mi butta un catalogo sul tavolo e mi chiede se fumo! e io no e le altre si
ok vai da piergiorgio e digli di offrirti una sigaretta se vuoi..
intanto sfoglio il catalogo delle meraviglie e scopro quanto poco può costare una birra buonissima,
non mi faccio troppe domande, penso solo a come fare per averla e capisco che quel catalogo va nascosto appena sento dei tacchi scendere le scale...
è la capa... è carinissima pare mia sorella e ci fa un sacco di complimenti appena arrivate e non ho ancora capito per cosa, fa riferimento ad una sfilata di moda e io mi chiedo se anche lei voglia prendermi per il culo...!

ragazze avete trovato casa?No
è la domanda e la risposta del giorno, persino l'Ambasciatore ci dice: ragazzi attente alle truffe mi raccomando, cercate con calma !
ed io ripenso al siciliano che parla perfettamente siciliano cosi cosi italiano perfettamente danese e cosi cosi inglese che dice a sua figlia: Bella a papà, tu non devi fare cosi, non ti devi isolare, stai in un paese che si bbev e ddevi bbere appapà, è cultura !

Nessun commento:

Posta un commento